emozioni nel mondo digitale, Una ricerca scientifica per comprendere come utilizziamo le emozioni nell'ambiente digitale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2022, 09:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Sono una dottoranda in Psicologia dell'Universitá La Sapienza di Roma. Le emozioni sono sempre state di mio grande interesse vedendole come lo strumento principale che l'essere umano ha. Tuttavia, durante i miei studi è sorta una domanda: se le emozioni sono per noi così importanti per tutte le nostre attività (per prendere decisioni, per valutare le situazioni, per comprendere chi è di fronte a noi) e considerando che la nostra realtà è sempre più digitalizzata e/o virtuale, rendendoci molte volte impossibile vedere il nostro interlocutore, allora come utilizziamo le emozioni mentre chattiamo, postiamo o giochiamo?

Ho avviato una ricerca proprio per rispondere a questa domanda e per rendere disponibile nel contesto italiano uno strumento (già presente solo in Spagna) che possa valutare lutilizzo delle emozioni nell'ambiente virtuale. Per rendere questo possibile, però, ho bisogno di aiuto. Per riuscire ad avere risultati rappresentativi è importante che quante più persone partecipino alla ricerca e dicano la propria: come vi esprimete e come capite gli altri mentre giocate?

Ringrazio chiunque vorrà partecipare aiutando la ricerca e, una volta conclusa, sarà un piacere condividere i risultati.
 
Top
0 replies since 23/8/2022, 09:06   11 views
  Share