Consiglio acquisto per gaming

« Older   Newer »
  Share  
Luca Pinelli
view post Posted on 12/4/2021, 21:27     +1   -1




Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e voglio subito scusarmi per la nuova discussione ma, essendo un caso abbastanza specifico il mio, non ho trovato nessun articolo che mi aiutasse.
Detto questo ecco il mio problema:
Lavorando nel mondo della musica mi sono comprato, circa un'anno fa, un notebook HP Paviolion 15 con i7 e 16gb di ram che per l'uso che ne faccio è fantastico!
Da poco mi sono appassionato al mondo del gaming ma, purtroppo, la piccola Nvidia mx 250 che monta il computer non è abbastanza potente per far girare giochi corposi, anche se a dirla tutta riesco a giocare (con settaggi minimi) a titoli come CS GO e Modern Combat.
Qualche piccolo lag ogni tanto ma per me che sono un neofita va più che bene :D .
Mi piacerebbe passare oltre e giocare a titoli come Forza Horizon 4, Apex, Horizon Zero Dawn, Cyberpunk 2077 o qualche COD (questa è solo una lista, ovviamente non pretendo di scaricarli tutti).
I miei problemi si risolverebbero con l'acquisto della nuova Xbox Series S che mi sta strizzando molto l'occhio.
Ma la mia domanda è...siccome il mio notebook mi è costato oltre i 1000 euro e di assemblare un nuovo pc da gaming non mi sembra il caso, è possibile far girare giochi simili sul mio notebook con l'aiuto di una scheda video esterna? Come la Gigabyte con GTX 1070 da 8gb.
Ho sto sognando troppo? :(
So che i giochi su pc non richiedono pass o cose simili per il multiplayer online, il che sarebbe una cosa molto bella!
Se è possibile cosa mi consigliate?
E' meglio orientarmi direttamente su Xbox e andare sul sicuro?
Scusate se le domande sono sciocche ma questo non è proprio il mio settore.
Grazie a tutti in anticipo!
 
Top
0 replies since 12/4/2021, 21:27   34 views
  Share